lunedì 27 dicembre 2010

TOP 5 - film orrendi

Capiamoci, non stiamo parlando di B-Movie o Trashoni fatti per serate amici-pizza-film, no, questi film sono schifosi perché, qualunque cosa volessero dire, hanno difetti talmente evidenti da essere semplicemente imbarazzanti. Non è che non fanno ridere, ti peggiorano la vita. E sono questi:

5. City Island: la commedia degli equivoci, peccato che sia in America, che gli attori siano dei cani, i dialoghi insipidi, le musiche inesistenti e brutte quando ci sono, le situazioni assurde e la religione nel finale. E non si vedono mai le tette. Unica nota positiva: le ciccione.

4. Tegami [di Sasaki Yusuke]: i giapponesi sanno essere molto eterei e poetici, ma questo lungometraggio underground a inquadratura fissa su due cellulari che si scambiano sms in giapponese non è etereo e poetico, è una merda. C’è pure uno straccio di storia e un mistero che non viene risolto, però è una merda.

3. Treciento: Cazzo quant’è volgare questo film. Ok, non bisogna aspettarsi il capolavoro da una parodia comica, però porca puttana non fa ridere. Mai. Però dura poco.

2. Elephant: Il re dei pretenziosi Gus Van Sant nel suo capolavoro autoerotico, ovvero come rendere noiosa la cronaca di un massacro. Guardatelo se siete degli intellettualoidi cinefili o se le spalle delle persone vi eccitano. Chiaramente palma d’oro a Cannes. Ma vaffanculo!

1. Colpo d’Occhio: prima posizione dello schifo per una delusione troppo grossa: Sergio Rubini dirige e interpreta un film in cui Scamarcio e Vittoria Piccini fanno a gara a chi recita peggio dentro un’improbabile trama sentimentale. Rubini si costruisce addosso l’unico personaggio interessante, ma non basta, anzi, dà pure fastidio. Talmente brutto che dovrete guardare Nirvana per tornare a voler bene a Rubini.

Per dovere di cronaca meritano di essere citati anche Calendar Girls, Anaconda e Zoolander [la tomba di David Bowie, che Dio lo perdoni]. Aspetta, ma perché perdere tempo a parlare di film orrendi quando ce ne sono tanti bellissimi? È lo sdegno, tanto sdegno, troppo sdegno…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guardati "Il Tamburo di Latta" e ne riparliamo. Altro che "Colpo d'Occhio", tsk!

SaBe